???Come Sto Organizzando il Soggiorno di 3 Giorni per 2 Turisti Svedesi???

???Come Sto Organizzando il Soggiorno di 3 Giorni per 2 Turisti Svedesi???

Ultimamente va di moda anche al B&B B&By in Viaggio a Putignano , al centro della Puglia, fare brevi vacanze durante il corso dell’anno invece di concentrare ferie e viaggi nel mese di Agosto.

 

E così capita sempre più spesso che mi arrivano prenotazioni di  2 o 3 giorni. Di solito sono italiani, famiglie italiane che vengono qui a Putignano per andare allo Zoo Safari di Fasano. Questa volta invece la prenotazione è da parte di una coppia di svedesi.

 

Ancora non sono arrivati. Hanno prenotato per una domenica di carnevale.

 

Di solito, con discrezione, chiedo il motivo del viaggio per dare fin da subito consigli su come muoversi o cosa vedere al centro della Puglia.

 

E cosi, quando la signora mi ha chiesto informazioni,  se ci fossero spese extra da pagare presso il mio B&B, oltre quelle già pagate per il soggiorno tramite booking, ho colto l’occasione per indagare sul perchè del loro viaggio e capire  quali fossero le loro aspettative.

 

Le ho risposto che da me non ci sono spese extra.

 

 Tanti B&B, case vacanze, o locazioni turistiche, fanno pagare delle spese extra per: pulizia finale, uso del wi-fi, consumi extra di corrente elettrica ecc.

 

Da me no. È tutto compreso e per di più, a Putignano ancora non c’è tassa di soggiorno che di solito si paga nei paesi turistici. E ci credo?, oltre il carnevale non è che chissà che turismo abbiamo qui a Putignano!?

 

Ma questo è un altro discorso più che altro politico, perché di cose da vedere a Putignano ce ne sono tante ma non ben pubblicizzate e conosciute

 

Comunque, tornando alla mia ospite, l’ho informata che non avrà sorprese extra da pagare. E poi ho chiesto il motivo del viaggio in Puglia e mi ha scritto cosi:

 

Abbiamo organizzato 7 giorni di vacanza in Italia.

3 giorni a Putignano: per il carnevale , visitare le Grotte di Castellana e Alberobello. Gli altri 3 giorni andiamo a Matera.

 

Bene, ora che so il motivo del loro viaggio, che arrivano in aereo e poi treno, non mi spetta che informarmi su pullman per Castellana, per Alberobello e cosa fare e vedere la domenica del Carnevale qui a Putignano.

 

Perché, io penso, che se hai poco tempo, la cosa migliore per viverlo al meglio, è organizzarsi per tempo che sia un viaggio, una cena, una passeggiata, un’attività fisica ecc

 

E il racconto continua…

Rispondi