??‍♀️?Ma non ti dà fastidio organizzare la vacanze agli altri e tu non vai mai da nessuna parte???‍♀️?

??‍♀️?Ma non ti dà fastidio organizzare la vacanze agli altri e tu non vai mai da nessuna parte???‍♀️?

Ecco cosa mi ha chiesto mia sorella ieri, mentre ero a pranzo da mia madre e tra la lasagna e il rosbif mi sono distratta al telefono per una richiesta di informazioni per una vacanza al centro della Puglia con soggiorno al B&B B&By in Viaggio a Putignano.

Beh, in effetti un po’ mi rode, ma per me è lavoro che faccio con passione a tal punto che lavoro non lo chiamerei.?

 

Forse però, è un po’ come un banchiere o un commercialista?, impegnato a contare i soldi di un ricco cliente. Se non ci fosse un ricco cliente il banchiere non lavorerebbe. Se non c’è gente che viaggia, come potrei lavorare io e sognare una vacanza in Sicilia la prossima estate????

A proposito, l’ho sognata stanotte la vacanza in Sicilia? ma te la racconto in un altro momento.?

 

Lo so, organizzare un viaggio per chi ancora non mi ha prenotato, è un rischio, ma mi piace regalare un sogno che può diventare fattibile se ti fai consigliare da chi vive in un posto e meglio può indicarti come muoverti, cosa vedere e come risparmiare.

Ieri in un gruppo Facebook, sotto un mio post dove elencavo le bellezze della Puglia a pochi kilometri dal B&B B&By in Viaggio, mi ha contattato Syusy:

 

Ciao Marilù, ma per vedere tutti questi posti dove mi conviene alloggiare? Veniamo dalla Lombardia e volevamo visitare San Giovanni Rotondo, Peschici, Matera, Alberobello. È fattibile in 5 giorni???

 

Beh, la mia mente è salita in auto ed  è partita in viaggio: dalla Lombardia, è scesa a San Giovanni Rotondo, a Peschici, a Polignano, a Castellana, a Putignano, a Matera, ad Alberobello, allo zoo, ad Ostuni e poi ha ripreso l’autostrada che dal mio B&B dista 15 minuti e l’ ha riporta a casa.

Perché??? Perché sono tutti posti che ho già visitato, conosco le distanze e cosa è meglio visitare e in quali giorni.

  • E cosi mi sono divertita a mettere su carta un programma, poi l’ho scritto su messenger e l’ ho inviato a Syusy scritto proprio cosi:

    Ok, io farei cosi

    il 20 arrivo a San Giovanni rotondo

    il 21 messa in cattedrale e visita cripta nel pomeriggio se riuscite, anche una passeggiata a Monte Sant’Angelo, ne vale la pena.

    22 partenza per Peschici

    23 partenza per Polignano a Mare ( 3 ore circa) con passeggiata e pranzo. E poi nel pomeriggio Castellana Grotte ( a 15 muniti di strada) , ultimo ingresso alle grotte alle ore 18 credo. E poi direzione Putignano a 5 km dalle grotte dov è il mio b&b.

    24 Matera dove potrete trascorrere l’intera giornata. dista 50 minuti di strada dal mio b&b con un bellissimo paesaggio che cambia strada facendo

    25 zoo Safari ( a 20 minuti dal b&b) con parco divertimento annesso e al rientro tappa ad Alberobello ( a 10 km dal b&b) per passeggiata tra i trulli e cena in un trullo tipico. Oppure niente zoo, solo Alberobello, Locorotondo ed Ostuni

    26…partenza per Gioia del Colle a 15 km da Putignano dov é l’ ingresso autostradale per tornare a casa.

Ovviamente se troppo intenso  come programma, qualcosa si può togliere

 

Per esempio:

  • Il 20 e 21 San Giovanni Rotondo

    Il 22 Peschici

    Il 23 Polignano

    Il 24 Matera

    Il 25 Alberobello

    Comunque ho voluto informarla su tutto quello che c è da vedere e come meglio fare per riuscire in tutto.

    Poi dipende se volete una vacanza più rilassante o da vedere il più possibile

La risposta?

Waoooo, che bel programma!!!

Beh, quel “waooo” per me è una soddisfazione, ho regalato un sogno.

Certo,  se poi non mi prenotano? Pazienza, avrò pur sempre dato quel valore aggiunto che mi contraddistingue dai colleghi e per cui tanti di loro mi prendono in giro,io ci metto il cuore?!!!

Comunque ogni viaggio è unico come unico è il viaggiatore. Avrei potuto consigliare a San Giovanni Rotondo una passeggiata nella foresta Umbra ( che non è in Umbria come pensano i bambini ma sul Gargano il cui nome viene da ombroso, termine latino) . Ma Syusy viene dal lago Maggiore e di foreste e laghi ne avrà pieni gli occhi.

Avrei potuto consigliare lo zoo, l’ho fatto per un fatto di informazione, ma sapevo già che con un figlio adolescente ormai lo zoo non tanto attrae, oltre il fatto che al nord Italia gli zoo li hanno e anche di belli, non bellissimo ed enorme come il nostro zoo Safari, ma belli.

Se anche tu pensi ad un viaggio nel sud Italia, Puglia, Salento, Gargano, Matera ecc. Scrivimi e saprò consigliarti come meglio posso fare perché solo chi ha visitato un luogo, ci vive o ha le tue stesse esigenze con la famiglia e figli, ti può consigliare al meglio.

Non si aspetta una bella vacanza, la si organizza!!

Rispondi