fbpx
BENVENUTI IN PUGLIA - Vi aspettiamo al b&b "beby in viaggio" per famiglie felici in vacanza

Ciao, sono Marilù e voglio raccontarti perchè ho voluto avviare un b&b per famiglie con bimbi gratis in Puglia a casa mia. 
Sono mamma di tre bimbi di 12 9 e 5 anni. Sono questi nella foto qui sopra insieme a me e a mio marito Andrea qualche anno fa.
Ho sempre amato viaggiare ma con tre figli non è più cosa semplice e per questo voglio offrire a te la vacanza che avrei tanto voluto per me e la mia “numerosa” famiglia.  
Io amo la mia terra e non andrei via per nessuna ragione, anche se quando sei adolescente per contestazione, tendi a rifiutare il piatto in cui mangi e allora, a quei tempi, contestavo il fatto di essere nata a Torino ma stata immigrata qui al centro della Puglia  
 
Il paesino, Putignano il paese del carnevale, mi stava stretto ma ora ho cambiato punto di vista, a tal modo che amo talmente tanto la mia terra che mi entusiasma parlarne e presentarla agli altri.  
 
Ma non è questo di cui volevo parlarti, ma i motivi che mi hanno spinta ad aprire un B&B.   Ho sempre amato viaggiare, ma da quando in famiglia sono arrivati i bimbi, ben 3, non è facile affatto.
 
  1. Primo: spostarsi con bagagli vari non è semplice, con i bambini ti serve di tutto e di più: lettino, fasciatoio, sedia per il tavolo, scalda biberon, ecc…  

  2. Secondo: ho avuto la possibilità di allargare casa mia per poter vivere in spazi più ampi, ma ho costatato che la casa, più è grande, più c’ è disordine e i bimbi più crescono più tendono ad isolarsi nei loro spazi. Quindi meglio stretti ed essenziali;

  3. Terzo, detto sinceramente, in Italia avere una doppia casa non è redditivo, perché le tasse sulla seconda casa non sono indifferenti sul bilancio familiare, e anche se l’ affitti a chi ne ha bisogno( come ho fatto io) può sembrarti tanto una brava persona, ma se poi gli gira di non pagarti, povero a te per mandarlo via!!!  

 
Ecco perché, quando finalmente, è andato via l’inquilino, non ho voluto darla più in fitto e ho pensato:   “ Se devo darla gratis, tanto vale la do gratis a chi dico io: i bambini dai 0 ai 6 anni”. 
In questo modo, per le coppie che amano viaggiare

nel mio B&B i bambini non pagano e offro tariffe personalizzate alle famiglie 

e in più ti offrirò tutto quello di cui hai bisogno per i tuoi bimbi affinché non devi portarti dietro seggiolone, lettino, fasciatoio, giochi vari, ecc. E se qualcosa l’ ho dimenticata, chiedimela e ti verrò incontro. 
 
Vorrei che la tua vacanza sia un’esperienza senza stress come vorrei per me quando vado fuori con i miei bimbi e trovo tante difficoltà per cui ultimamente desisto o rinvio le mie sognate vacanze, perché,con 3 bimbi mi vengono a costare troppo, o perché con le loro abitudini, quando li stravolgo per un paio di giorni , la quiete familiare ne viene compromessa.  
 
Questo vorrei  fosse per me “VIAGGIARE”  e se anche per te questo è l’ ideale di  vacanza,chiamami e prenota il tuo b&by in viaggio per famiglie felici lontano da casa 

COSA VISITARE A PUTIGNANO E DINTORNI

Il B&B B&By in Viaggio è situato in una posizione strategica che ti permette di visitare quanto di meglio ci sia al centro della Puglia.

Questo è uno dei programmi preferiti da chi soggiorna da me

PRIMO GIORNO ALL’ ARRIVO:

  • passeggiata nel borgo antico di Putignano con chiese, castello, museo ecc
  • visita agli angher del carnevale con i carri della scorsa sfilata.
  • cena in un locale della zona in modo tale da non dover riprendere l’ auto. Per esempio al B&B B&By in Viaggio è come vivere in un villaggio turistico con vari ristoranti a 50 metri dalla struttura che ti offrono dal panzerotto alla cena a base di pesce, dalla rosticceria, alla braceria, all’osteria ricercata. 

SECONDO GIORNO

  • Zoo Safari Di Fasano a 20 minuti d’auto dal B&B B&BY in Viaggio,se hai dei bambini non devi assolutamente perdertelo. Potrai fare un safari con l’auto tra giraffe, zebre, orsi dal collere, leoni, tigri, elefanti ecc e Poi una passeggiata nel parco Fasanolandia proprio di fianco al safari. Dove potrai ancora ammirare orsi polari, coccodrilli, tarantole ecc. Ma anche passare un pò di tempo al luna park con ruota panoramica, tronchi galleggianti, macchinine, gondole ecc
  • Alberobello al rientro, se i bimbi permettono, con una passeggiata tra i trulli di Alberobello e una cena in un trullo tipico

TERZO GIORNO

  • Grotte di Castellana, a 5 km dal B&B B&BY in Viaggio. Mi raccomando scegli il percorso di 3 km che vi porta alla famosa Grotta Bianca con i suoi bellissimi coralli , appunto bianchi.
  • Parco dei dinosauri,sempre a Castellana Grotte dove i bravissimi maestri cartapestai di Putignano hanno creato dei dinosauri ad altezza reale in vetroresina. Il parco è cosi immerso nel verde, che realmente sembra di stare nel periodo giurassico.
  • Polignano a Mare e Monopoli dove potrete passeggiare nell’antico borgo o rilassarvi in una delle tipiche spiaggette tra le scogliere

QUARTO GIORNO ( Se il ponte permette)

  • Matera a 50 minuti dal B&By In Viaggio con passeggiata nella tipica città e visita alle innumerevoli chiese lungo la via principale

Ovviamente ogni viaggio, secondo me, va cucito addosso come un abito. Ognuno ha la sua taglia, le sue lunghezze a cui adattare il vestito.

Cosi come un viaggio,  oltre a viaggiare in coppia, con amici, con bambini ecc, può succedere che qualche luogo lo si è già visitato, o si  è più interessati  alla parte culturale artistica che quella faunistica .

Quindi, se lo zoo non è di tuo interesse o sei già stato, puoi optare per Taranto, Ostuni, Locorotondo Martina Franca, Cisternino, Gravina ecc

Questo è un video che ho realizzato con le foto prese dallo stato di whatsapp di un mio ospite. Lui ha soggiornato in coppia 4 notti. Ovviamente ho chiesto il permesso per poter condividere le sue foto.

Se anche tu vuoi venire in Puglia, chiamami per un preventivo gratuito presso la mia struttura… e se oserò chiederti il motivo del tuo viaggio o che cosa vorresti vedere, non scandalizzarti, é solo perché  uso, dopo la prenotazione, inviarti un programma dettagliato tipo questo che vedi qui su, in base alle tue esigenze, perché, secondo me, solo chi vive in un posto può meglio aiutarti ad organizzare il tuo viaggio.

Ricorda, una bella vacanza, non la si attende e sogna solamente ma la si organizza in modo tale da non avere brutte sorprese e viverla in pieno senza inutili perdite di tempo .

Quando già sai cosa devi fare, le cose vengono meglio, no???

Cosa ti offrirà il B&B in Viaggio???

Per chiamate, whatsapp, sms cell. 3496177560 Chiama ora!

o invia la tua richiesta di disponibilità completando i campi qui sotto

Chiudi il menu
Open chat
1
chiedi e ti risponderò in pochi minuti
Powered by