Qual’ è l’età migliore per portare i bambini la prima volta allo zoo?

Qual’ è l’età migliore per portare i bambini la prima volta allo zoo?

“Qual’ è l’età migliore per portare i bambini la prima volta allo zoo”

Da mamma o papà scommetto te lo sarai chiesto almeno una volta da quando son venuti al mondo.

Portare i bambini allo zoo o meglio bioparco, vuol dire tornare bambini con loro, regalarsi una giornata fantastica sia ai bambini che ai grandi creando quella complicità che spesso , causa impegni quotidiani, manca.

Perché ti dico questo? Perché sono mamma di 3 ragazzini e anche io, proprio come te, mi son chiesta

 

 “Qual’ è l’età migliore per portare i bambini la prima volta allo zoo”


quando mia figlia , la mia primogenita, aveva 3 anni.

Da allora, ogni anno, ci regaliamo una giornata di divertimento allo zoo Safari di Fasano perché in fin dei conti non c’è un’età per andare allo zoo.

E sai quando ho scoperto questa cosa? Quando ho portato allo zoo il terzogenito, si proprio cosi, il terzo figlio, il più piccolo di casa, che aveva 4 mesi, insieme alle sorelline che avevano 3 e 6 anni.

Vedi il piccoletto nella foto qui sotto? Si è proprio lui, il mio terzogenito, nella foto aveva 4 mesi di età, curioso, stupito e meravigliato a soli 4 mesi.

“Qual’ è l’età migliore per portare i bambini la prima volta allo zoo”

Certo un po’ presto per capire ma non presto per cominciare a scoprire il mondo. Ti assicuro che guardava il tutto in modo  incantato: cervi, struzzi, renne, capre, orsi dal collare, elefanti, giraffe, zebre, gnu, fenicotteri, cammelli ecc.

Ma l’età migliore della scoperta è tra i 2 e i 4 anni. Per loro ogni singolo animale, ogni loro movimento, atteggiamento, salto, tuffo, sarà scoperta, meraviglia e allora…

Come affrontare la prima visita alla zoo con bambini piccoli?

 

Quello che ti consiglio di non arrivare impreparato. Nel senso che prepara tuo figlio raccontandogli delle diverse specie animali, anche con documentari adatti alla loro età. Oggi abbiamo la fortuna di non dover aspettare la puntata di Quark per sentir parlare delle diverse specie. Trovi su internet e in tv un’infinità di documentari che in modo semplice sapranno far scoprire questo mondo incantato a tuo figlio.

Se il tuo bimbo è un po’ timoroso all’inizio verso nuove scoperte, lo zoo Safari di Fasano fa al caso suo; potrà godersi la prima parte del viaggio comodamente seduto e protetto nel suo seggiolone auto e vedere gli animali liberi nel loro habitat.

E questa è solo la prima parte dello zoo in cui si fa un safari in auto tra le varie specie di animali

Poi, dopo il pranzo a sacco o in un comodo ristorante all’interno del parco e un breve sonnellino, si potrà godere il giro in ruota panoramica, in barca, in trenino e meravigliarsi ancora con i rinoceronti, gli orsi polari, le lontre, i gibboni e le scimmiette dal popò rosso, quanto le adorano!!!

Insomma, non c’è età per andare allo zoo e restare meravigliati difronte alla vastità di specie animali presenti allo zoo safari di Fasano uno tra i più grandi d’Europa per tornare un po’ bambini insieme ai tuoi figli.

Stai pensando di regalare alla tua famiglia una giornata allo zoo Safari di Fasano?

Se anche tu vuoi venire in vacanza in Puglia anche solo per un fine settimana, Chiama ora! per un preventivo gratuito e senza impegno. Saprò venire incontro alla tue esigenze consigliandoti nel migliore dei modi su dove mangiare, cosa visitare, come muoverti, perché solo chi vive in zona sa consigliarti al meglio o porre rimedio ad ogni esigenza tua o della tua famiglia.


Una bel viaggio non lo si sogna,

lo si organizza!!!

Per chiamate, whatsapp, sms cell. 3496177560 Chiama ora!

o invia la tua richiesta di disponibilità completando i campi qui sotto

Rispondi