***Perché i telegiornali ci danno solo informazioni “brutte” tipo: Strage nella notte di Halloween, 15 ragazzi…***

***Perché i telegiornali ci danno solo informazioni “brutte” tipo: Strage nella notte di Halloween, 15 ragazzi…***

come divertirsi con responsabilità

Il 31 ottobre scorso a Putignano, il paese di B&B B&By in Viaggio, c’è stata una manifestazione dal nome Borgo Stregato. Ve ne ho già parlato in un articolo scorso, che trovate qui se non lo ricordate.

 

Beh, oggi i telegiornali avrebbero potuto parlarne cosi:

 

“Tamponamento a catena sulla statale dei Trulli nella notte di Halloween; 5 vetture di ritorno dalla manifestazione Borgo Stregato di Putignano, in provincia di Bari, sono rimaste coinvolte in un grave incidente. Varie le cause del tamponamento a catena, al vaglio degli inquirenti. Il più probabile un colpo di sonno dell’autista che insieme al manto stradale reso viscido dalla pioggia e al il tasso alcolico presente nel sangue dei ragazzi ha causato l’incidente.”

 

E invece… se i telegiornali non parlassero sempre in modo negativo, avrebbero potuto raccontare cosi:

 

15 ragazzi hanno partecipato alla manifestazione Borgo Stregato di Putignano in provincia di bari, bevendo e andando a letto alle 3 di mattina senza rischiare la vita in strada perché hanno pernottato nelle strutture ricettive del paese e limitrofi senza dover percorrere 50 km e oltre per tornare a casa.

 

Scusate, non è facile scrivere come un vero giornalista, perché, in questo modo non parlano e scrivono mai quindi suona strano anche a me raccontarvi come questi ragazzi si sono divertiti in modo responsabile avendo cura e attenzione per la propria vita.

 

E si, proprio cosi, hanno fatto una scelta intelligente. Sono arrivati al B&B B&By in viaggio alle 23 di sera dopo una giornata trascorsa tra scuola e lavoro e aver percorso 40 km di strada. Ho effettuato la registrazione all’arrivo e ho dato loro le chiavi del B&B per poter rientrare a tarda ora in tutta libertà.

 

Alle 23 e 15 sono usciti a piedi senza riprendere l’auto, essendo il b&by in Viaggio in pieno centro abitato , liberi di divertirsi e di rientrare all’alba; di bere senza la preoccupazione di dover guidare.

 

Non è la prima volta che mi capita di ospitare ragazzi che vengono qui per un sabato sera alternativo. Che sia per il carnevale estivo o invernale, il borgo stregato, la sagra dei funghi, le feste di paese, i concerti ecc.

 

La trovo una scelta saggia ed intelligente. Divertirsi e restare a dormire in zona senza rischiare la vita per tornare a casa alle 6 del mattino.

 

E cosi hanno fatto questi ragazzi che 2 giorni prima dell’evento mi hanno chiamata e chiesto un preventivo di pernottamento per una sola notte, quella di Halloween e se potevo consigliargli un’altra struttura, non avendo io più di 6 posti letto. Cosi ho contattato due colleghi con cui collaboro e ho prenotato per loro riuscendo anche ad ottenere un ottimo prezzo per tutti.

 

Al momento dell’arrivo, hanno chiesto se all’indomani potessero andare via per le ore 12 invece delle 10 come da regolamento del B&B B&By in Viaggio per poter dormire un po’, prevedendo di rientrare oltre le 3 del mattino. Gliel’ho concesso, sono giovani, lasciamo che si divertino che tra 10 anni, probabilmente, si ritroveranno con mogli, mariti e figli e alle 9 di sera saranno già a letto, anche di sabato sera.

 

La vita è una, godiamocela e lasciamogliela godere.

 

Se anche tu vuoi venire al centro della Puglia per divertirti senza l’ansia di dover tornare a casa all’alba con tutti i rischi che possono esserci e hai bisogno di un alloggio per te e i tuoi amici, chiamami e troverò la situazione più adatta a voi

Stai Sognando una Vacanza in Puglia 

Se anche tu vuoi venire in vacanza in Puglia anche solo per un fine settimana, Chiama ora! per un preventivo gratuito e senza impegno. Saprò venire incontro alla tue esigenze consigliandoti nel migliore dei modi su dove mangiare, cosa visitare, come muoverti, perché solo chi vive in zona sa consigliarti al meglio o porre rimedio ad ogni esigenza tua o della tua famiglia.


Una bel viaggio non lo si sogna,

lo si organizza!!!

Per chiamate, whatsapp, sms cell. 3496177560 Chiama ora!

o invia la tua richiesta di disponibilità completando i campi qui sotto

Rispondi