Carnevale di Putignano 2020, 20mila presenze e non sentirle

Carnevale di Putignano 2020, 20mila presenze e non sentirle

E tu sei stato al carnevale di Putignano?

Hai sentito che numeri di presenze? 20.000, ventimila presenze  e non sentirli, anzi vederli

Si proprio cosi, non si notavano domenica 16 febbraio 2020 tutte queste presenze e sai perché? Grazie all’eliminazioni delle transenne che, in passato, delimitavano lo spazio pedonale, ai marciapiedi ai lati della strada su cui sfilano carri e gruppi mascherati.

Negli scorsi anni ci si schiacciava, accalcava, dietro di esse e anche i bambini erano stipati come sardine tra transenne e gente estranea pur di stare avanti. Passeggini con cui impossibile camminare e anche cani, si amici fedeli che seguono i loro padroni in ogni occasione, costretti a camminare con occhi sbarrati per paura di essere calpestati.

QUEST’ANNO FINALMENTE NO

Certo, forse per chi sfila e deve ballare può non sembrare semplice ma sono attrezzati di corde che delimitano il loro spazio e permettono di svolgere le loro coreografie in sicurezza.

E poi, vuoi mettere la libertà di andare incontro alla sfilata? O meglio: quest’anno i carri sono stati posizionati lungo tutto il percorso circolare della sfilata  e quando partono, partono tutti insieme quindi, in qualsiasi punto arrivi, in qualsiasi punto ti trovi, è il punto di partenza della sfilata. Puoi scegliere se andare incontro alla sfilata o stare fermo in attesa che tutti e 7 i carri e i gruppi mascherati, sfilino avanti a te.

Che dire? Siamo solo alla seconda sfilata, e ce ne saranno ancora due il 23 e 25 febbraio mentre quella del 29 non sarà una sfilata ma una festa della pentolaccia per concludere in carnevale in piazza senza rinchiudersi in ristoranti.

In cosa consiste questa festa della pentolazzia? Bene, tutti i carri saranno posizionati lungo il percorso mascherato ma non cammineranno, saranno gli spettatori a muoversi. I carri saranno comunque illuminati, in movimento, con luci , musica e ballerini ad animarli.

E in più ci saranno  dj, spazi dedicati al ballo e spazi dedicati alla gastronomia.

Dimenticavo, quest’anno hanno allestito anche un angolo nursery per il cambio pannolini, allattamento e anche un pediatra per le emergenze.

Un carnevale che pensa alle famiglie a 360 gradi

Che dire? A me per ora questo carnevale in questa nuova prospettiva “piace assai”

E tu che aspetti? Se la confusione e la calca ti spaventa? Fidati,questo carnevale di Putignano 2020, non è un carnevale che puo starti stretto!!!

Per chiamate, whatsapp, sms cell. 3496177560 Chiama ora!

o invia la tua richiesta di disponibilità completando i campi qui sotto

Rispondi