Come Organizzarsi e Dove Andare Per i Ponti di Primavera in Puglia

Come Organizzarsi e Dove Andare Per i Ponti di Primavera in Puglia

 

 

Ci siamo, siamo già a metà aprile e il tempo ancora tarda a farci assaporare quella primavera tanto attesa.

 

Ma quanto manca all’estate??? Mamma mia…tanto.

 

Cosi, l’unica cosa che possiamo fare contro il grigiore di queste giornate primaverili, è sognare l’ estate, le ferie, le vacanze, il mare, le escursioni in barca, le passeggiate in antichi borghi…

 

Per fortuna, però, ci sono i ponti. Il 25 Aprile e il primo Maggio sembrano pensati apposta per darci quell’ assaggio di ferie.

 

Peccato che quest’anno il 2 giugno cada di domenica, altrimenti anche lui, negli ultimi anni, da quando è stata reintrodotta la festa Della Repubblica, ci regala dei bei assaggi di vacanza.

Ma dove andare e cosa fare in 3-4 giorni in Puglia?

 

Io, vivendoci in Puglia e conoscendo la zona, il traffico, le esigenze con i bambini, mi organizzerei cosi:

 

PRIMO GIORNO ALL’ARRIVO:

  • passeggiata nel borgo antico di Putignano con chiese, castello, museo ecc
  • visita agli anghar del carnevale con i suoi carri della scorsa sfilata,
  • cena in un locale della zona in modo tale da non dover riprendere l’ auto. Per esempio il mio B&B è come essere in un villaggio turistico con vari ristoranti a 50 metri dalla struttura che ti offrono dal panzerotto alla cena a base di pesce, dalla rosticceria, alla braceria, all’osteria ricercata. 

 

 

 

 

SECONDO GIORNO

  • Zoo Safari Di Fasano a 20 minuti d’auto dal B&B B&BY in Viaggio,se hai dei bambini non devi assolutamente perdertelo. Potrai fare un safari con l’auto tra giraffe, zebre, orsi dal collere, leoni, tigri, elefanti ecc e Poi una passeggiata nel parco Fasanolandia proprio di fianco al safari. Dove potrai ancora ammirare orsi polari, coccodrilli, tarantole ecc. Ma anche passare un po di tempo al luna park con ruota panoramica, tronchi galleggianti, macchinine, gondole ecc
  • Alberobello al rientro, se i bimbi permettono, con una passeggiata tra i trulli di Alberobello e una cena in un trullo tipico

 

TERZO GIORNO

  • Grotte di Castellana, a 5 km dal B&B B&BY in Viaggio. Mi raccomando di fare il percorso di 3 km che vi porta alla famosa Grotta Bianca con i suoi bellissimi coralli , appunto bianchi.
  • Parco dei dinosauri,sempre a Castellana Grotte dove i bravissimi maestri cartapestai di Putignano hanno creato dei dinosauri ad altezza reale in vetroresina. Il parco è cosi immerso nel verde, che realmente sembra di stare nel giurassico.
  • Polignano a Mare e Monopoli dove potrete passeggiare nell’antico borgo o rilassarvi in una delle tipiche spiaggette tra le scogliere

 

 

QUARTO GIORNO ( Se il ponte permette)

  • Matera a 50 minuti dal B&By In Viaggio con passeggiata nella tipica città e visita alle innumerevoli chiese lungo la via principale

 

Ovviamente ogni viaggio, secondo me, va cucito addosso come un abito. Ognuno ha la sua taglia, le sue lunghezze a cui adattare il vestito.

 

Cosi come un viaggio,  oltre a viaggiare in coppia, con amici, con bambini ecc, può succedere che qualche luogo lo si è già visitato, o si  è più interessati  alla parte culturale artistica che quella faunistica .

 

Quindi, se a Matera sei già stato, puoi optare per Taranto, Ostuni, Locorotondo Martina Franca, Cisternino ecc

 

Se anche tu vuoi venire in Puglia, chiamami per un preventivo gratuito presso la mia struttura. E se oserò chiederti il motivo del tuo viaggio o che cosa vorresti vedere, non scandalizzarti, é solo perché  uso, dopo la prenotazione, inviarti un programma dettagliato tipo questo che vedi qui su, in base alle tue esigenze, perché, secondo me, solo chi vive in un posto può meglio aiutarti ad organizzare il tuo viaggio.

Ricorda, una bella vacanza, non la si attende e sogna solamente, ma la si organizza in modo tale da non avere brutte sorprese e viverla in pieno senza inutili perdite di tempo .

Quando già sai cosa devi fare, le cose vengono meglio, no???

Rispondi