Come Vivere Un Fine Settimana Diverso Dalla Solita Noia

Come Vivere Un Fine Settimana Diverso Dalla Solita Noia

Ogni ospite del B&B beby in Viaggio, è una storia a se; ogni Patrizio ha qualcosa da cui traggo insegnamenti

Sabato ha soggiornano da me Patrizio; ovviamente , se mi segui da un po’ ( o se sei nuovo al mio blog) ricordo che Patrizio è il nome che attribuisco ad ogni mio ospite quando racconto di lui perché i miei viaggiatori ideali, sono Patrizio e Syusy. Te li ricordi nei loro viaggi documentati della rai? Per mostrarci le meraviglie del mondo, hanno fatto della loro vita un viaggio continuo alla scoperta di posti unici.

Cosi io vedo i miei ospiti. Viaggiatori curiosi del mondo

Comunque torniamo al mio Patrizio di ieri.

Patrizio è arrivato sabato mattina con un treno Bologna Bari e poi un Bari Putignano.

Ha soggiornato da me una notte e domenica sera ha ripreso un Bari Bologna ed è tornato a casa per tornare a lavoro lunedi mattina.

Cosa mi ha raccontato Patrizio? Il suo concetto di vita per i fine settimana.

“Perché restare a casa sabato e domenica? Perché non prendere un treno, un aereo, far tappa in una città per visitarla, incontrare vecchi amici e poi rientrare domenica sera?”

Beh questo suo modo di pensare l’ ho compreso meglio lunedi mattina quando è suonata la sveglia alle ore 7, che rappresenta il the end del fine settimana. E lì mi sono chiesta:

E io come ho trascorso questo fine settimana? Come sempre.

Sabato: faccende di casa, pranzo, lettura, spesa, cena

Domenica: faccende di casa, pranzo, lettura, Top Crime, cena, Top Crime, nanna.

E Patrizio come ha trascorso il fine settimana?

  • Sabato: arrivo al B&B beby in viaggio chek-in, visita alle Grotte di Castellana, pranzo fuori con amici, passeggiata a Polignano, cena, nanna
  • Domenica: chek-out, passeggiata a Monopoli, pranzo, relax in spiaggia e rientro

Chi si sarà svegliato pieno di adrenalina il lunedì mattina? Io o Patrizio?

A voi ardua sentenza.

Quindi mi sono decisa, mi organizzo anche io per  un fine settimana fuori. Mi piacerebbe andare in uno di quei mercatini di Natale, quei villaggi di Babbo Natale ricostruiti dove cogliere ancora lo sguardo meravigliato di mio figlio di 6 anni, prima che anche lui cominci a non credere più alla magia del Natale come le sorelle più grandi.

A proposito, anche

in Puglia è pieno di  mercatini di Natale.

  • Se hai bambini, ti consiglio quello allo zoo Safari di Fasano. Oltre Babbo Natale e le casette del mercatino, troverai tanti spettacoli per la gioia di grandi e piccoli e la possibilità di visitare anche il parco faunistico che torna a riaprire i suoi cancelli nei fine settimana di Dicembre. A questo link troverai i dettagli dell’evento e come scaricare buoni sconto per l’ingresso.
  • A Polignano a Mare invece, tornano le luci d’artista. L’evento “Nel blu dipinto di luci” sarà dedicato a Domenico Modugno e Pino Pascali. a illuminare e rallegrare i vicoli del centro storico e le terrazze a strapiombo sul mare e i mercatini con tante casette ricche di pensierini per i regali di Natale, dall’artigianato ai prodotti gastronomici e degustazioni 

  • Anche a Monopoli dal 7 dicembre al 6 gennaio 2020, a 20 km da Putignano, ci sarà la più grande casa di Babbo Natale ed eventi per grandi e bambini. Una ricca atmosfera natalizia con luci, musica, attrazioni, parate, concerti  
  • Ad Alberobello invece,  potrete passeggiare per le stradine tra i trulli per ammirare le installazioni luminose sui famosi coni. Ogni sera, dalle 17 in poi potrete assistere allo spettacolo luminoso conosciuto come Christmas Light. Una delle novità dell’anno è la realizzazione di una pista di pattinaggio che accoglierà turisti e visitatori in Largo Martellotta.
  • A Matera invece, a 50 minuti dal B&B Beby in viaggio, potrai visitare il presepe vivente tra i sassi. Suggestivo e di grande effetto ma anche molto gettonato a tal punto che ti consigli di prenotare il prima possibile.
  • Martina Franca ed Ostuni invece, oltre a mercatini ed eventi natalizi, fino al 9 Dicembre 2019 la Puglia ospitano la Mostra Diffusa  “ANDY WARHOL: L’alchimista degli anni Sessanta” curata da Maurizio Vanni.

La mostra sarà divisa su 3 sedi: 

  • Martina Franca (TA), Palazzo Ducale
  • Mesagne (BR), Castello Normanno Svevo
  • Ostuni (BR), Palazzo Tanzarella

Per tutta la durata della mostra si potranno visitare le 3 sedi con un unico biglietto.

Questi solo alcuni dei tanti eventi in Puglia per questo Natale 2019

Se vuoi soggiornare da me, a Putignano, al centro della Puglia e muoverti tranquillamente in pochi minuti tra una meta e l’altra, chiamami e insieme alla conferma di soggiorno, ti fornirò un programma su cosa fare e come muoverti sabato e domenica perché ricorda: Un bel fine settimana non lo si attende (come faccio io) lo si organizza come Patrizio

Per chiamate, whatsapp, sms cell. 3496177560 Chiama ora!

o invia la tua richiesta di disponibilità completando i campi qui sotto

Rispondi