Cosa fare il ponte dell'8 dicembre, dell’Immacolata? In che giorni cade l’immacolata quest’anno?

Cosa fare il ponte dell’8 dicembre, dell’Immacolata?  In che giorni cade l’Immacolata quest’anno?

Se hai voglia di una breve vacanza, scommetto queste domande te le sei poste anche tu.

Ecco le risposte alle tue domande:

In questo 2021 il ponte dell’ Immacolata, l’8 dicembre, cade di Mercoledì, non so come sei messo col tuo lavoro e le tue ferie arretrate, ma è un ottima occasione per regalarti una breve fuga dalla vita di tutti i giorni.

Cosa fare quindi per il ponte dell’Immacolata l’8 dicembre?

Ecco quello che ti consiglio se soggiorni al B&B BeBy in Viaggio o a Domus Bianca, un B&B e una casa vacanza a Putignano al centro della Puglia che ti offrirà : pernottamento, colazione, soggiorno gratuito per i tuoi bimbi o ragazzi fino ai 18 anni e box auto in garage privato.

 

Ma torniamo agli eventi in programma dal 4 al 12 dicembre

natale a putignano

Di solito creo un programma apposito ma siccome non so se il tuo ponte sarà con rientro l’otto dicembre o partenza all’Immacolata, questi sono gli eventi da non perdere nei giorni dal 4 al 12 dicembre 2021

PRIMO GIORNO arrivo in b&b, sistemazione e passeggiata tra i vicoli dell’antico borgo di Putignano allestiti già in tema natalizio con un occhio sempre al Carnevale di Putignano e la sua cartapesta, cena in locali tipici a pochi passi dal B&B.

Perché scegliere di soggiornare a Putignano? Perché è in una posizione strategica che ti permetterà di raggiungere le mete più ambite di questo ponte dell’immacolata dell’ 8 dicembre e per Natale 2021 in pochi minuti.


Quali sono le mete più ambite di questo Natale 2021?

ALBEROBELLO: Potrai visitare Alberobello ( a 10 km da Putignano) con le sue luci natalizie e l’allestimento del Presepe di Luce realizzato con istallazioni luminose all’interno della zona trulli Aia Piccola dal 28 Novembre al 9 Gennaio 2022 con accesso gratuito.

MATERA: Altro evento da non perdere nel Ponte dell’Immacolata è il Presepe Vivente a Matera (Matera dista appena 50 muniti di strada dal B&B Beby in Viaggio). Il presepe vivente di Matera, se sei in Puglia o Basilicata, devi visitarlo assolutamente ma mi raccomando a prenotare on line per tempo. Perché non devi perderlo? Perché Matera è la Gerusalemme italiana dell’anno zero per eccellenza con le sue case scavate nella roccia come ai tempi della nascita di Gesù. Creerà e infonderà in te una tale suggestione per cui, realmente ti sembrerà di tornare indietro nel tempo.

Matera dista appena 50 muniti di strada dal B&B Beby IN Viaggio per cui potrai raggiungerla e tornare comodamente in giornata e soprattutto godere di un cambiamento di paesaggio surreale strada facendo o fare tappa anche ad Altamura e Gravina.

LOCOROTONDO: Altra meta da non perdere per il ponte dell’immacolata è sicuramente Locorotondo (Locorotondo dista 25 minuti dal B&B BeBy in Viaggio). Dopo il boom di presenze per il Natale 2020, quando i commercianti dell’antico borgo di Locorotondo si sono allestiti da se le strade del centro storico, quest’anno è già allestita a festa con ancora più di luci ed eventi natalizi.

ZOO SAFARI DI FASANO: Se hai bambini invece, per il ponte dell’8 dicembre, non devi perderti una passeggiata allo Zoo Safari di Fasano (a 20 minuti dal B&B BeBy in Viaggio) con il suo evento “Natale tra le Giostre” dal 4 al 12 Dicembre con il parco divertimenti allestito in tema natalizio, lo spettacolo con Simba, Nala, Mufasa, Rafiki, Scar e tutti i personaggi de “Il Re Leone con lo spettacolo su pattini in linea che racconta le avventure dell’amatissimo cucciolo di leone, il mercatino di Natale e tante altre sorprese. A Proposito, a questo link trovi informazioni per orari, biglietti e anche un coupon sconto-ingresso da scaricare.

Cosa aspetti ancora? Prenota il tuo soggiorno al B&B Beby in Viaggio e comincia a vivere l’atmosfera del Natale già dal ponte dell’otto dicembre che, come diciamo noi in Puglia : “Natale chiamalo che arriva!”

Contattami via Whatsapp cliccando nella nuvoletta qui sotto o richiedi informazioni dal modulo contatto a seguire. Sarò felice di ospitarti o aiutarti nell’organizzare la tua breve vacanza in Puglia per il ponte dell’Immacolata l’ otto dicembre!

Una vacanza, per breve che sia, non la si attende, la si organizza per cominciare a viaggiare anche solo con la mente.

Per chiamate, whatsapp, sms cell. 3496177560 Chiama ora!

o invia la tua richiesta di disponibilità completando i campi qui sotto