Dior sceglie Alberobello per Natale 2020

Dior sceglie Alberobello per Natale 2020

La Puglia sempre più al centro del mondo della moda

Di questi giorni la notizia che la casa di moda francese per la sua campagna pubblicitaria “Dior Cruise 2021”, ha scelto lo sfondo dei trulli di Alberobello.

Scelta della sua direttrice creativa, Maria Grazia Chiuri che dopo aver scelto la piazza del Duomo a Lecce, che attenzione, non è la famosa piazza Sant’Oronzo della città salentina da cui dista 300 metri, per presentare la collezione “Cruise 2021”, ha confermato l’amore per la sua terra di origine, appunto la Puglia, promuovendo la linea di gioielli e accessori Dior  proprio ad Alberobello a 10 chilometri dal B&B BeBy in Viaggio.

Ma chi è Maria Grazie Chiuri?

 

Originaria pugliese, precisamente di Tricase, ha trascorrendo gran parte delle sue vacanze estive da bambina in Puglia. Figlia di un militare e di  una mamma sarta che le ha trasmesso l’amore per la moda che l’ha portata prima a completare i suoi studi a Roma presso l’Istituto Europeo di Designe a Roma e poi a lavorare presso grandi stilisti e case di moda. Prima dalle sorelle Fendi dove ha apprezzato la collaborazione tra donne; in seguito viene assunta da Valentino dove si occupa prima di accessori fino a poi giungere a ricoprire il ruolo di vice direttore creativo. Nel 2016 infine approda a Parigi presso la società Christian Dior. Lo stilista, Christian Dior, da cui prende il nome l’attuale società, è scomparso nel 1957 e da allora vari direttori creativi hanno portato avanti e tenuto alto il nome dello stilista fondatore della casa di alta moda francese, ultima e ancora attuale appunto Maria Grazia Chiuri.

E tu sei mai stato in questi luoghi pugliesi come Lecce, Tricase, Alberobello? Se ne hai sentito solo parlare, forse è tempo che cominci a pensare ad un viaggio in Puglia per le tue prossime vacanze.

Stai Sognando una Vacanza in Puglia 

Se anche tu vuoi venire in vacanza in Puglia anche solo per un fine settimana, Chiama ora! per un preventivo gratuito e senza impegno. Saprò venire incontro alla tue esigenze consigliandoti nel migliore dei modi su dove mangiare, cosa visitare, come muoverti, perché solo chi vive in zona sa consigliarti al meglio o porre rimedio ad ogni esigenza tua o della tua famiglia.


Una bel viaggio non lo si sogna,

lo si organizza!!!

Per chiamate, whatsapp, sms cell. 3496177560 Chiama ora!

o invia la tua richiesta di disponibilità completando i campi qui sotto

Rispondi