Dove andare in vacanza in Puglia questa estate 2020

Dove andare in vacanza in Puglia questa estate 2020

Dove andare in vacanza in Puglia questa estate 2020

Cosa fare in 3 giorni di vacanza senza spendere un euro perché hai scoperto che per usare il bonus vacanze del governo, devi fare una vacanza da 1500 euro.

Me lo sto chiedendo anche io. È stato un duro inverno e soprattutto una triste primavera, ecco perché ho bisogno di 3 giorni di vacanza, quelli che di solito ci si concede nei ponti primaverili. Ma le statistiche dicono che quest’anno, un po’ per mancanza di SOLDI, FERIE, e TIMORE COVID, molti preferiranno proprio le vacanze di pochi giorni.

 

Ma dove andare per godersi i paesaggi, i ritmi lenti, posti belli ma poco affollati, buon cibo e senza spendere un patrimonio?

 

Ecco il programma che ti consiglio per 3 giorni di vacanza nella mia zona, dal giovedi alla domenica, ma attuabile anche dal lunedi al giovedi, dipende dal lavoro che fai e dalle tue giornate libere e in base a quello che visitano gli ospiti che soggiornano al B&B BeBy in Viaggio e al fatto che in questi posti ci vivo e solo chi vive in un luogo può meglio consigliarti cosa fare.

Programma 3 giorni al centro della Puglia

PRIMO GIORNO:

Arrivano, per esempio, il giovedi sera, parcheggiano l’auto in garage, lasciano le valigie e vanno a cena in uno dei tanti ristoranti, rosticcerie, friggitorie e pizzerie rinomate a pochi passi dal B&B

SECONDO GIORNO:

Il venerdi mattina con calma e senza obblighi di orari per la colazione (perché possono scegliere di prepararla da se in casa con i prodotti confezionati a loro disposizione o andare al bar con tiket colazione ) , partono alla volta delle loro destinazioni.

Se hai bambini e la tua meta è lo zoo, ti consiglio di andarci il venerdi o il sabato o meglio ancora gli altri giorni feriali per evitare l’affollamento della domenica.

Chi invece viaggi in coppia, ho notato ultimamente, ama fermarsi a Putignano che ha molto da vedere senza dover riprendere l’auto, visitando il centro storico con le chiese in stile romanico, il museo “Palazzo del Principe” Romanazzi Carducci (set cinematografico di film in costume d’epoca), il museo Albano, la Grotta del Trullo. Quest’ultime, di solito le consiglio a chi viaggia per lavoro ma vuole godere di una pausa “da turista” perché permette un assaggio dei Trulli di Alberobello, perché vi si accede alla visita tramite dei trulli, e le Grotte di Castellana perché altro non sono che un prolungamento di esse.

TERZO GIORNO:

Il sabato poi, c’è chi preferisce spostarsi a Matera, a 50 minuti di strada dal B&B e trascorrere li l’intera giornata, o anche Gravina di Puglia sta diventando meta ambita tra i miei ospiti. Ma, senza spostarsi di molto , in 5 km si raggiungono le Grotte di Castellana e in 10 km Alberobello e i suoi Trulli, ma anche una passeggiata nel centro storico di Polignano a Mare o un tuffo in spiaggia a Monopoli, zona Capitolo per un po’ di relax al sole.

QUARTO GIORNO:

 Dopo aver fatto le valigie con calma e caricato l’auto, di solito consiglio ai miei ospiti dove fermarsi in base alla direzione da prendere per tornare a casa. Per esempio, per chi è diretto nel Salento, consiglio di fermarsi ad Ostuni perché è di strada e a pochi Km dalla tangenziale Bari- Lecce. Per chi deve prendere l’autostrada per Bari, consiglio di visitare Polignano a Mare e poi di là prendere la tangenziale che porta a Bari. Chi invece torna in Calabria o Sicilia, consiglio una visita a Martina Franca o Taranto.

Ma ci sono anche ospiti che per la domenica preferisco un  programma più rilassante con uscita massima dal B&B alle ore 11 e poi pranzo in agriturismo della zona. Ce ne sono tanti di belli. Proprio ieri ne ho scoperto uno addentrato nelle campagne di Putignano che per raggiungerlo si attraversa un paesaggio meraviglioso alternato da boschi di querce e campi di grano e che ha un meraviglioso boschetto per pranzare e far giocare i bambini: Il Barsentello

Mete al centro della Puglia ce ne sono veramente tante se si vuole vivere qualche giorno di relax e spensieratezze perché non dobbiamo accontentarci dei sogni, ma viverli.

Ma fai attenzione a quello che sto per dirti:

Per tutto il 2020 il B&B BeBy in Viaggio va incontro alle famiglie offrendo la cameretta dei bambini fino a 3 posti letto, gratuita.

Stai Sognando una Vacanza in Puglia? 

Se anche tu vuoi venire in vacanza in Puglia anche solo per un fine settimana, Chiama ora! per un preventivo gratuito e senza impegno. Saprò venire incontro alla tue esigenze consigliandoti nel migliore dei modi su dove mangiare, cosa visitare, come muoverti, perché solo chi vive in zona sa consigliarti al meglio o porre rimedio ad ogni esigenza tua o della tua famiglia.


Una bel viaggio non lo si sogna,

lo si organizza!!!

Per chiamate, whatsapp, sms cell. 3496177560 Chiama ora!

o invia la tua richiesta di disponibilità completando i campi qui sotto

Rispondi