I bambini al B&B B&By in Viaggio SOGGIORNANO GRATIS e continuerò a ribadirlo nonostante il mio commercialista sia in completo disaccordo

bimbi gratis in PugliaI bambini al B&B B&By in Viaggio soggiornano gratis e continuerò a ribadirlo nonostante il mio commercialista sia in completo disaccordo

 

Questa estate mi sono convinta ancor più che sia la scelta migliore per accogliere le famiglie e garantire loro un ottimo riposo

Il mio commercialista non è affatto d’accordo, mi ha consigliato una maggiorazione di 15 euro a bambino a notte ma non sono molto d’accordo.

 

Vero che i bambini costano.

 

 Non dirmi che non è così. Usano un letto con lenzuola, copriletto, coprimaterasso, copricuscino che comportano un lavaggio ad ogni cambio ospite o per soggiorni lunghi degli stessi ospiti, ogni 3 giorni. Mangiano e a volte, mentre l’adulto prende solo un caffè per colazione, il bambino mangia cornetti, marmellate, nutella, biscotti, latte e succo per colazione.

 

Dopo 2 anni di attività, vi assicuro che ho constatato che mangiano meno gli adulti dei bambini.

 

E poi, anche il bambino si lava e come adora giocare con l’acqua, lo vedo con i miei figli, quando fanno una doccia , non terminano se non comincio ad urlare: “volete uscire dalla doccia? Non sprecate acqua!”

 

Per non parlare della spazzatura che produce un bimbo in età da pannolino.

 

Quindi, NON ditemi che i bambini NON hanno un costo.

Ma quando una famiglia prenota, cerca di risparmiare dicendo spesso: ”I bambini dormono nel lettone con noi”.

Poi chiedi che età hanno i bambini e scopri che sono ragazzini pre o adolescenziali quindi dai 9 ai 15 anni anche.

Non ridete, è cosi. Mi confronto spesso in una chat di host come me, dalle varie parti d’Italia, dove si racconta spesso di richieste che arrivano per un letto matrimoniale e poi vogliono dormirci in 4.

Anche a me questa estate è arrivata una richiesta simile. Una famiglia in viaggio da Aosta per il Salento per tre settimane di ferie. Si son voluti fermare una notte al centro della Puglia, per visitare le Grotte di Castellana, i Trulli di Alberobello e poi continuare la vacanza al mare.

 

 Hanno chiesto una camera matrimoniale e una doppia per un bambino di 16 anni e uno di 7

Al momento della prenotazione, come mio solito, faccio un preventivo che invio via Whatsapp con riportato tutto quello che offro e il saldo finale.

Poco dopo inviato, il cliente mi chiama e mi chiede: “scusi ma sul sito ho letto che i bambini non pagano”

Al ché  rispondo che da 2 giorni il commercialista mi ha suggerito di imporre un costo anche ai bambini per le ragioni che ti ho elencato prima, perché i “bambini” hanno un costo non indifferente in confronto ad un adulto.

Mi ribatte dicendo:” guardi per il ragazzo va bene, ma per la bambina può non calcolarla tanto dorme sempre nel letto con noi e per colazione beve solo una tazza di latte senza neanche zucchero”

 

Rispondo:

 

“Mi spiace ma io devo garantirvi un ottimo riposo a costo di rimetterci”

 

 Se leggi tante mie recensioni, noterai come uno dei punti forti sono la comodità dei letti e del riposo. Nei materassi è stato l’investimento maggiore che ho fatto quando ho avviato l’attività. Ho puntato sulla qualità, la comodità, la conformità affinché chi va in un B&B, ci va per RIPOSARE e se nel riposo non dai un letto comodo, spazioso che ti garantisca di dormire bene, che ci vai a fare? Tanto vale dormi in tenda o in auto.

Se ti devo dare pernottamento per una notte dopo 10 ore di viaggio in auto, permetti che ti dia la miglior comodità?

 

E tuo figlio?

 

 Per tuo figlio DEVO darti un letto singolo pronto a riceverlo. Poi sono scelte vostre se dormirà con voi non garantendovi un ottimo riposo perché è sua consueta abitudine anche a casa, o per la novità di un letto e una stanza tutta sua, preferirà dormire nel suo letto permettendo a voi di riposare meglio.

Io, come albergatrice,  devo comunque garantirti un ottimo riposo e se per risparmiare, ti accontenti di dormire in 3 nel lettone e dormi male, il mio investimento economico nella comodità dei materassi è stato sprecato e ne compromette le mie ottime recensioni dove, uno dei punti forti nel soggiornare da me, è la comodità dei materassi

E lo so, il commercialista non sarà d’accordo, ma vuoi mettere la soddisfazione di continuare a ricevere recensioni così:

Bellissima scoperta appena dentro il centro storico di Putignano. Si tratta di un appartamento in una palazzina d’epoca, accanto a quello dei proprietari che presenta una classica scalinata all’ingresso per accederci. L’appartamento, pulitissimo, è dotato di ogni confort, letto comodissimo, bagno spazioso con una doccia eccezionale, cucina attrezzata per prepararsi una buona colazione. Molto gentile e disponibile la proprietaria a fornirci qualsiasi informazione. Nel complesso qualità/prezzo eccezionale!

E con ciò, non c’è bisogno che ti dica altro

Rispondi