Il matrimonio è come un viaggio, lo si organizza nei dettagli per riuscire al meglio

Il matrimonio è come un viaggio, lo si organizza nei dettagli per riuscire al meglio

 

 

A questa cosa non ci avevo pensato, anche il matrimonio è un viaggio che va organizzato nel migliore dei modi affinché non riservi brutte sorprese nel giorno delle nozze.

Stamattina, quando sono uscita di casa alle otto per accompagnare i bambini a scuola, ho incontrato il mio vicino di casa.

Aveva una gran valigia e aspettava qualcuno.

Io di solito mi faccio i fatti miei, ma chi va in giro con una valigia mi incuriosisce sempre un po’ e cosi non mi sono trattenuta

“Weh Patrizio, buongiorno? In partenza? Dove te ne vai di bello???”

“ E si, purtroppo si. A Milano ma non credere per chissà cosa, lavoro, sempre lavoro!!”

Patrizio è visual di una grande azienda di abiti da sposa qui a  Putignano.

Patrizio era in partenza per la Fiera sposi di Milano

Putignano, devi sapere, non è rinomata solo per il carnevale, ma ha un’industria fiorente negli abiti da sposa. 

Hai mai visto questo video? A me piace molto perchè unisce la tradizione degli abiti da sposa di Putignano, con il paesaggio pugliese.

 

Ti ho raccontato degli ospiti di New York che ho avuto questa estate? Vengono ogni anno da New York a Putignano per scegliere ed ordinare i capi per il loro atelier di New York,  rinomato per l’alta moda sposa e cerimonia Made in Italy. Hanno fatto fortuna in america proprio grazie agli abiti da sposa italiani ben 45 anni fa.

 

Nelle famiglie putignanesi, non c’è nonna, zia o mamma che non abbia lavorato o lavori tutt’oggi nell’

 

“ alta moda sposa e cerimonia”.

 

Ricordo che quando ero piccola, giusto qualche anno fa, era facile trovare donne sedute fuori dall’uscio di casa con un velo o un tulle o del raso bianco tra le mani, impegnate a impreziosirlo con ricami, perline e swarosky.

 

Ancora oggi, molti abiti sono prodotti in modo sartoriale, creati e cuciti addosso alla sposa che cosi può sceglierne ogni particolare per personalizzarlo e averlo su misura ecc.

Patrizio mi ha raccontato della fiera di Milano, del padiglione allestito con i loro abiti, delle sfilate e degli acquirenti internazionali, russi, giapponesi, americani, che vengono in fiera per incontrare stilisti e aziende perché il “made in Italy” nella moda all’estero è molto ricercato.

Mi ha anche raccontato delle tante spose da tutta Italia, che arrivano in atelier a Putignano per scegliere l’abito dei loro sogni.

Le spose sono esigenti e bisogna saper interpretare quell’abito che nella loro mente, hanno sempre sognato fin da piccole.

Spesso, sono accompagnate da mamme, sorelle, suocere ma anche amiche e damigelle d’onore.

 

O molte sono anche le aziende putignanesi che non si fermano alla realizzazione dell’abito della sposa ma vestono anche lo sposo o le mamme degli sposi. O che creano miniature di abiti da sposa per le damigelle. O vestono le bimbe nel giorno della loro prima comunione.

 

Tutti abiti ricercati e creati su misura.

Se anche tu stai cominciando a pensare al matrimonio e cerchi chi possa realizzarti l’abito che hai in mente, vieni a Putignano, troverai tante aziende del settore ognuna col suo stile, la sua storia, la sua anima che saprà trasformare l’abito dei tuoi sogni in realtà.

Anche il matrimonio è un viaggio, e va organizzato nei minimi dettagli affinché il sogno diventi realtà

 


 

Cerchi un’azienda di abiti da sposa e vuoi soggiornare qualche giorno a Putignano per meglio valutare le proposte degli atelier in zona? chiamami per un preventivo di soggiorno al 3496177560

Rispondi