Ragazzi, che fine settimana di fuoco è stato questo a Putignano oggi e per me anche. E il B&B Beby in Viaggio ne è stato protagonista.

Ragazzi, che fine settimana di fuoco è stato questo a Putignano oggi e per me anche. E il B&B Beby in Viaggio ne è stato protagonista.

Ogni anno a Putignano e a pochi metri dal B&B B&By in Viaggio, la domenica successiva al 19 marzo, giorno della festa del papa e di San Giuseppe, si svolge da ben 40 anni, proprio quest’anno ne ricorre il quarantesimo anniversario, la marcialonga di San Giuseppe. Una gara per running di 10 km per i professionisti, e 8 km per gli amatori, quelli che corrono cosi per tempo libero, una volta ogni tanto o come me da un po’ di tempo a questa parte, che non corrono affatto ma vogliono rendersi partecipe di un fiume di gente che marcia per le strade del paese e delle campagne putignanesi.

Per gli atleti professionisti questa tappa richiama squadre da tutta la Puglia perché inserita nel circuito del Corripuglia. Arrivano atleti da sud a nord della Puglia, dall’estremo Gargano alla lontana Santa Maria di Leuca giù a Lecce.

Molti alloggiano nel B&B in zona per svegliarsi freschi e riposati la mattina per affrontare la gara.

Ma il sabato precedente la manifestazione è anticipata da un’altra competizione: la 6 ore di San Giuseppe.

Una settimana fa circa, mi ha chiamato un atleta, chiedendomi disponibilità del B&B b&By in viaggio  per poter usufruire delle docce. Erano 5 atleti provenienti da Lecce per la 6 ore .

La sei ore è una manifestazione che si svolge nel centro del paese tra il centro storico, la piazza e il corso principale. Un girare continuo di questo percorso per 6 ore consecutive.

Beh, dopo 6 ore consecutive, entrare in auto con altre 5 persone e tornare a casa…non sarà di certo una bella esperienza.

Cosi ho detto immediatamente di SI.

 Quando mi sono confrontata con i colleghi sulla strana prenotazione, mi hanno un po’ presa in giro, ma che ci volete fare? Io purtroppo in questo lavoro ci metto il cuore prima del portafogli, veramente in tutte le cose che faccio nella mia vita ci metto prima il cuore, ecco perché non diventerò mai ricca, come dice il mio prof di web marketing Mimmo De Leonardis

Conclusione, gli atleti sono arrivati, hanno lasciato la loro roba e sono andati alla gara e io sono andata a fare shopping con mia figlia all’Auchan.

 

 Mamma mia, sapete che vuol dire avere una figlia di 12 anni che comincia a non vedersi bene con qualsiasi cosa si mette addosso??? Non lo so,ma non ve lo auguro lo stesso.

 

Fatto sta che gira e rigira tra i vari negozi, mi arriva una prenotazione tramite il portale Airbnb per la stessa sera, sabato. Presa dai vari impegni, ho dimenticato di chiudere la disponibilità su Booking Airbnb ecc, portali su cui il B&B B&By in Viaggio è presente, ma vi consiglio sempre di chiamare direttamente le strutture per non pagare le spese di commissione e avere un buono sconto.

Ho immediatamente rifiutato la prenotazione ma il ragazzo ha insistito per prenotare da me.

 Mi ha chiamata direttamente e cosi gli ho spiegato l’errore che avevo commesso e che se anche avessi preso la sua prenotazione il B&B non sarebbe stato pronto prima delle 23 e 30.

Non so se gli sia piaciuta la struttura, il prezzo o il fatto che arrivando tardi avrebbe potuto chiedere un ulteriore sconto, fatto sta che ha insistito e io , col portafogli che continuava a svuotarsi tra una felpa, una gonnellina, un jeans, alla fine ho accettato.

Gli atleti hanno fatto le docce e sono andati via in tutta tranquillità alle 21 e 30; io ho avuto 2 ore di intenso lavoro per rendere l’appartamento più pulito e igienizzato possibile grazie anche alla collaborazione di marito e figli. Alle 23 sono arrivati i ragazzi per la notte, hanno preso le chiavi e sono andati a cena in una braceria “Macelleria Belvedere” di una mia amica a poca distanza dal B&B B&BY in viaggio e io sono andata a letto tranquilla e soddisfatta di essere riuscita a soddisfare tutti i miei ospiti

Tutto e bene quel che finisce bene.

Se anche tu vieni a Putignano per la 6 ore di San Giuseppe il 21 Marzo 2020, la Marcialonga di San Giuseppe il 22 marzo 2020 o la Nadir on the Road del 22 settembre 2019 e vuoi alloggiare a pochi metri dalla linea di partenza, chiamami e cercherò la soluzione migliore per te e la tua squadra.

Tu hai un problema? Io te lo risolvo mettendoci l’impegno e il cuore

Rispondi