Bacco per Bacco, beviamoci su per non pensarci più.
Sagre del vino novello in Puglia.
Bacco per Bacco, beviamoci su per non pensarci più.
Finalmente, pian piano, stiamo tornando alla normalità. Ed è così che tra mille peripezie, burocrazie, norme e quant’altro, tornano in Puglia le sagre autunnali.
Una che non devi assolutamente perdere, è:
“Bacco Per Bacco” a Turi
Turi é paese a 10 km dal B&B Beby in Viaggio. L’economia del paese è basata sull’agricoltura, ma ha anche un bel centro storico, ricco di angoli caratteristici, chiese e ampie piazze. Famose sono le ciliegie, percochi e albicocche di Turi ma anche uva e vino, in autunno, non sono da meno; tutti prodotti della sua terra che omaggia ormai
con sagre famose in Puglia

Quest’anno, il 22 e 23 Ottobre, torna una delle sagre più attese al centro della Puglia a base di vino novello degustato tra le viuzze dell’antico borgo di Turi.
Il programma dell’evento è in fase di “allestimento e progettazione” ma sarà una vera a propria festa da non perdere.
Quello che posso suggerirti al momento, è un consiglio su cosa fare e visitare in Puglia in 2 giorni perché, sono del parere che, una vacanza, breve che sia, riesce meglio se ben organizzata.
Autunno in Puglia tra sagre, oleifici, menu gastronomici, Bacco per Bacco
Ecco il programma che ti consiglio
- Arrivo venerdì sera e cena in un localino tipico al centro di Putignano per cominciare ad assaporare quei piatti tipici pugliesi autunnali ricchi di funghi, castagne, fave e le prime orecchiette e cime di rapa.
- Sabato mattina, visita all’oleificio Todisco dove potrai assistere con una visita guidata (che offro a chi soggiorna da me),alla spremitura delle olive e assaporare i profumi dell’olio appena estratto.
- Poi ti consiglio di spostarti ad Alberobello per una passeggiata e pranzo tra i Trulli. Ad Alberobello ti consiglio il ristorante “Il Pinnacolo” perché tipico pugliese e con salette caratteristiche all’interno dei trulli.
- Rientro in B&B e relax. Poi, verso le 18, partenza per Turi a 10 km dal B&By in Viaggio cosi che, non dovrai parcheggiare e passeggiare nella calca della festa ma viverla con calma
- Domenica mattina ti consiglio la visita della Grotta del Trullo a Putignano e poi via verso Bari, oppure, passeggiata e pranzo a Polignano a Mare prima del rientro.
Che dici? Assapori già i profumi dell’autunno, del vino novello ma soprattutto di una libertà ritrovata che tanto ci è mancata? Allora non aspettare oltre, chiamami e chiedimi un preventivo gratuito e senza impegno perché, una bella vacanza, per breve che sia, non si sogna, la si organizza!!!
Stai Sognando una Vacanza in Puglia
Se anche tu vuoi venire in vacanza in Puglia anche solo per un fine settimana, Chiama ora! per un preventivo gratuito e senza impegno. Saprò venire incontro alla tue esigenze consigliandoti nel migliore dei modi su dove mangiare, cosa visitare, come muoverti, perché solo chi vive in zona sa consigliarti al meglio o porre rimedio ad ogni esigenza tua o della tua famiglia.
Una bel viaggio non lo si sogna,
lo si organizza!!!
Per chiamate, whatsapp, sms cell. 3496177560 Chiama ora!
o invia la tua richiesta di disponibilità completando i campi qui sotto
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)