Sagra del vino novello in Puglia: Bacco per Bacco a Turi

Sagra del vino novello in Puglia: Bacco per Bacco a Turi

Bacco per Bacco, beviamoci su per non pensarci più.

Sagre del vino novello in Puglia.

Bacco per Bacco, beviamoci su per non pensarci più.



E si, sarebbe bello assaporare un po’ di quella normalità e felicità del 2019 che non sapevamo di avere fin quando non l’abbiamo persa. Ma pian piano stiamo tornando alla normalità. Ed è così che tra mille peripezie, burocrazie, norme e quant’altro, tornano in Puglia le sagre autunnali.



Una che non devi assolutamente perdere, è:

 

“Bacco Per Bacco” a Turi

 

Turi é paese a 10 km dal B&B Beby in Viaggio. L’economia del paese è basata sull’agricoltura, ma ha anche un bel centro storico, ricco di angoli caratteristici, chiese e ampie piazze. Famose sono le ciliegie, percochi e albicocche di Turi ma anche uva e vino in autunno non sono da meno; tutti prodotti della sua terra che omaggia ormai

 

con sagre famose in Puglia

sagre in puglia

Quest’anno, timidamente, si prova a tornare alla normalità ed è così che il 6 e 7 novembre si torna ad assaporare il vino novello tra i suoi vicoli. Negli anni passati la sagra era animata da artisti di strada, concerti e quant’altro, ma ora non so dirti e non voglio darti false informazioni su come si svolgerà la festa. Ma quello che posso suggerirti al momento, è un consiglio su cosa fare e visitare in Puglia in 2 giorni perché, sono del parere che, una vacanza, breve che sia, riesce meglio se ben organizzata.



Autunno in Puglia tra oleifici, menu gastronomici, Bacco per Bacco 

Ecco il programma che ti consiglio

  • Arrivo venerdì sera e cena in un localino tipico al centro di Putignano per cominciare ad assaporare quei piatti tipici pugliesi autunnali ricchi di funghi, castagne, fave e le prime orecchiette e cime di rapa.
  • Sabato mattina, visita all’oleificio Todisco dove potrai assistere con una visita guidata (che offro a chi soggiorna da me),alla spremitura delle olive e assaporare i profumi dell’olio appena estratto.
  • Poi ti consiglio di spostarti ad Alberobello per una passeggiata e pranzo tra i Trulli. Ad Alberobello ti consiglio il ristorante “Il Pinnacolo” perché tipico pugliese e con salette caratteristiche all’interno dei trulli.
  • Rientro in B&B e relax. Poi, verso le 18, partenza per Turi a 10 km dal B&By in Viaggio cosi che, non dovrai parcheggiare e passeggiare nella calca della festa ma viverla con calma
  • Domenica mattina ti consiglio la visita della Grotta del Trullo a Putignano e poi via verso Bari, oppure, passeggiata e pranzo a Polignano a Mare prima del rientro.

 


Che dici? Assapori già i profumi dell’autunno, del vino novello ma soprattutto di una libertà ritrovata che tanto ci è mancata? Allora non aspettare oltre, chiamami e chiedimi un preventivo gratuito e senza impegno perché, una bella vacanza, per breve che sia, non si sogna, la si organizza!!!

Stai Sognando una Vacanza in Puglia 

Se anche tu vuoi venire in vacanza in Puglia anche solo per un fine settimana, Chiama ora! per un preventivo gratuito e senza impegno. Saprò venire incontro alla tue esigenze consigliandoti nel migliore dei modi su dove mangiare, cosa visitare, come muoverti, perché solo chi vive in zona sa consigliarti al meglio o porre rimedio ad ogni esigenza tua o della tua famiglia.


Una bel viaggio non lo si sogna,

lo si organizza!!!

Per chiamate, whatsapp, sms cell. 3496177560 Chiama ora!

o invia la tua richiesta di disponibilità completando i campi qui sotto

Rispondi