Sai che puoi organizzare un meeting  a pochi metri dal B&B B&By in Viaggio??

Sai che puoi organizzare un meeting  a pochi metri dal B&B B&By in Viaggio??

Questo fine settimana, un mio carissimo amico che si occupa di presenza on line delle aziende, ha tenuto un meeting per imprenditori a pochi metri dal B&B B&By in Viaggio a Putignano al centro della Puglia

 

Lui è di Putignano ma la sua fama ormai va oltre la regione Puglia. Per questo, quando può, organizza convegni fuori regione, altre volte, per aggiornamenti o presentazione di novità del mondo social, si appoggia ad un cooworking qui a Putignano a pochi metri dal B&B B&By in Viaggio.

 

Scusa, forse cooworking ti risulterà una parola strana, mannaggia all’inglese che entra sempre più nelle nostre case.

 

Il cooworking è un ambiente di lavoro condiviso. In pratica è una grande spazio organizzato con uffici, sala conferenza, postazioni di connessione internet che viene dato in fitta ad ore.

 

Per esempio: sei un professionista di Foggia ma per un caso del destino, hai tanti clienti a Putignano e zone a sud di Bari? Invece di far spostare i tuoi clienti, li raggiungi tu una volta a settimana, una volta al mese e ricevi su appuntamento tutti i tuoi clienti. Invece di avere un ufficio personale, prendi in fitto uno spazio-ufficio del cooworking senza addossarti le varie spese che un locale fisso comporta.

 

Comunque torniamo al mio fine settimana. Questo mio amico, Mimmo de Leonardis, cliccando sul nome trovi la sua storia e di cosa si occupa, ha fittato per un giorno la sala conferenze del cooworking.

 

Ha tenuto la presentazione di uno dei suoi corsi, o meglio si è presentato raccontando di cosa si occupa e come se ne occupa e come oggi giorno, una buona presenza on-line ti permette di incrementare i tuoi fatturati.

http://https://www.youtube.com/watch?v=9u4n1-Cyt-M&t=27s

In pratica io conosco Mimmo da una decina d’anni e più, amico di mia sorella. Un giorno, sapendo la mia passione per il marketing e la voglia di aprire un B&B, mi scrive su messenger dicendo:

 

“Se invece di farti fare il sito internet facessi un corso durante il quale realizzi il tuo sito, impari a gestirlo, a modificare le pagine, a inserire le informazioni che più ti interessano, a scrivere il tuo blog, a realizzare e gestire la pagina facebook della tua attività, a gestire la pagina di google business, le sponsorizzate su istagram, mailchip, montaggio video ecc. Ti interesserebbe???”

 

“Mamma mia quanta roba” ho pensato.

 

Io sono del parere che ad ognuno il suo lavoro. O gestisco un B&B o mi occupo del sito, pensavo.

Ma era un pensiero sbagliatissimo e ora me ne rendo conto quando mi dicono:

“Marilù mi gestisci la pagina facebook del bar?”

 

Non so dire di no agli amici, ma poi mi trovo immobilizzata davanti al pc chiedendomi: “e che devo scrivere qui? Che ne capisco io di cooktail , di birre ecc. per di più sono anche astemia!”

 

Oggi sono ancora più convinta che solo tu puoi vendereme nel migliore dei modi il tuo prodotto. In pratica, se non è tuo, non si vende!

 

 Quindi un po’ dubbiosa, mi sono iscritta al suo primo corso. Ero la sua prima cavia insieme ad altri 4 compagni d’avventura. Nel soggiorno di casa di Mimmo dove, la parte preferita di questo corso, erano i biscotti fantastici che ci faceva trovare la moglie. Una full immersion di 4 giorni dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19. Mamma mia, uscivo fusa. La notte sognavo il sito, la scrittura html, wordpress ecc ecc

 

Certo, da quel primissimo corso di Mimmo sono passati 3 anni, quel sito che costruii allora con Mimmo, l’ho eliminato perché mi costava troppo e ne ho fatto un altro, su un’altra piattaforma, di sana pianta completamente da sola, che è questo su cui stai leggendo. Si, questo sito l’ho fatto io, so come funziona, come modificarlo, come cambiare foto, nascondere pagine, metterne altre in evidenza, raccogliere contatti, permetterti di interagire direttamente con me ecc

 

Si, tutto da sola. Io sono cresciuta e ho imparato a curare la mia presenza on line che oggi faccio alche per altre attività, e Mimmo è diventato un “guru” o quasi nel suo settore.

 

Ti spiega come funziona il web marketing, quanto importante sia oggi la presenza di un azienda, grande o piccola che sia, su internet.

 

Ne sa una più del diavolo a tal punto che quando lo seguo nella presentazione dei suoi corsi, scopro sempre qualcosa che ancora non so o che mi è sfuggita e spesso lo guardo e resto senza parole nel pensare: non ce la farò mai a raggiungere la sua capacità di gestirsi su internet.

 

Mamma mia, questo, da essere il racconto di chi ho ospitato al B&b è diventata una recensione su Mimmo De Leonardis e Sito web live

 

Per concludere: Mimmo ieri ha tenuto uno dei suoi corsi e sono arrivati imprenditori da Catanzaro, Napoli, Gallipoli, per assistere alla sua lezione e iscriversi al suo corso sia dal vivo che on line in base alle proprie necessità. E io mi sono accupata di ospitarli e trovare una sistemazione adeguata in altri B&B sempre a pochi metri dal “centro congressi”

 

La vicinanza del B&B B&By in viaggio ti può permettere di avere una sala meeting a tua completa disposizione per te o per i tuoi ospiti come avviene per i grandi alberghi con sale conferenze.

 

Se anche tu vieni a Putignano e  hai bisogno di un cooworking con ufficio o sala conferenze per i tuoi clienti e vuoi soggiornare a 30 metri da esso, chiamami e saprò trovare la soluzione di soggiorno migliore per te e per i tuoi ospiti.

 

Certo si tratta di lavoro ma come nelle vacanze o fine settimana, un bell’ evento, non lo si attende, lo si organizza!!!

Rispondi