Si potrà andare in Puglia questa estate?

Si potrà andare in Puglia questa estate?

"Speriamo che ci lascino venire in Puglia ad Agosto"

Nell'Immagine una foto scattata da me quando sono stata in Salento tra Otranto e Torre dell'Orso .In fondo la pineta di accesso alla Baia dei Turchi, rinomata zona costiera del Salento

Cosi mi ha detto qualche giorno fa una mia amica da Torino che mi ha scritto per segnalarmi che, con gran piacere, stava seguendo la trasmissione “4 ristoranti” ambientata in Puglia tra Alberobello, Noci, Locorotondo, in pratica proprio la zona del B&B BeBy in Viaggio e che essendoci stata tante volte, rivederla in tv, fa sempre un certo effetto.

Le ho risposto che certamente verranno in Puglia questa estate anche perché Emiliano, presidente della regione Puglia, già da qualche giorno, ha concesso, a chi ha una doppia casa al mare, in campagna o dove sia, poterla raggiungere per opere di manutenzione, come, qualche settimana fa, ha concesso alle strutture balneari, di attivarsi per il ripristino delle spiagge e delle loro attività, in vista del caldo e della stagione estiva imminente.

La mia amica, ha prenotato una casa vacanza al mare, in Salento, già un anno fa.

 

Perché non si dovrebbe poter venire?

 

La spiaggia di Baia dei Turchi vista dal mare con la sua meravigliosa pineta

Le case vacanza sono strutture private dove poter soggiornare senza condividere bagni, ascensori, ristoranti ecc Certo che, se prenoti una struttura del genere, assicurati che il proprietario, ti garantisca la sanificazione degli ambienti poche ore prima del tuo arrivo come io ho predisposto per il mio B&B. Te ne ho parlato qualche giorno fa, trovi qui l’articolo a riguardo

Comunque “torniamo al fatto” come si dice da noi in Puglia.

L’altro giorno leggevo le normative e le predisposizioni per gli alberghi e attività commerciali. Ho preso appunti tra cui: far trovare gel igienizzante, guanti, mascherine, copri-scarpe in un angolo appena entrati in B&B.

Ma poi ci ho riflettuto… io ti offro un appartamento a tuo uso esclusivo. Quando arrivi sei A CASA TUA e quando entri a casa tua mica ti metti i guanti, i copri scarpe (quelle, tuttalpiù, le cambi all’ ingresso) le mascherine. Ma quelle su citate, sono predisposizioni per le attività commerciali, gli ambienti pubblici, gli alberghi ecc.

Quindi, quando soggiornerai al B&B BeBy in Viaggio, ti garantirò un ambiente sanificato con ozono al tuo arrivo, copriscarpe e gel igienizzante per le mani, giusto per darti quella sicurezza che non porterai dall’ esterno batteri.

Per il resto, ti consiglio di sognare e già organizzare la tua vacanza in Puglia e come dico sempre: un bel viaggio non lo si attende, lo si organizza, quest’ anno con delle accortezze in più, sia da parte tua che di chi ti ospita affinché vada tutto per il meglio.

Che dire più…un viaggio comincia già solo, quando cominci lontanamente a pensarlo quindi…buon Viaggio!!!

Per chiamate, whatsapp, sms cell. 3496177560 Chiama ora!

o invia la tua richiesta di disponibilità completando i campi qui sotto

Rispondi