Solo Chi Vive in Un Luogo Può Trasmetterti l’Amore Per La Sua Terra

Io Adoro la Calabria

Ci sono stata tante volte; l’ho attraversata per andare in Sicilia; ci vado in vacanza perché amo la tranquillità delle sue lunghe spiagge e ci sono stata per una fuga romantica quando gli unici problemi che avevo, era rientrare in orario la sera.

Avevo 20 anni circa e tanta voglia di partire per qualche giorno sola col ragazzo, ora attuale marito.

Prendemmo l’auto e via per 3 giorni per il ponte del primo maggio.

Erano gli ultimi anni del 1990 e ancora era poco diffusa e conosciuta la “moda” della vacanza breve di 3 giorni nei ponti del 25 aprile e primo Maggio. Il 2 Giugno, festa della Repubblica, non era ancora rosso sul calendario.

Non avevamo impegni lavorativi e cosi via senza meta o quasi.

Saliti in auto ci guardammo e chiedemmo:

” Dove andiamo? Reggio Calabria?”

Ma si, sembrava così lontana, cosi insolita come meta, cosi….E niente!!! Non ci arrivammo a Reggio Calabria.

Durante il nostro viaggio era ormai mezzo giorno e ancora non eravamo neanche a metà strada, morivo di fame e ci fermammo a fare un panino a Ciro Marina. Cittadina di mare quasi deserta in quel periodo.

Notammo un cartello pubblicitario affisso che promuoveva il concerto in piazza, gratuito, dei RICCHI E POVERI che ci sarebbe stato la sera dopo. E cosi trovammo un albergo e ci fermammo per i nostri 3 giorni romantici.

Che ricordi… mi torna in mente ora che era cosi insolito per un albergo di mare l’arrivo di una coppia in vacanza che, il concierge ci disse:

“50 mila Lire per due ore!”

Io e il mio futuro marito ci guardammo con stupore e chiedemmo: “e per 3 notti?”

Cosi visitammo Ciro Marina e le sue lunghe spiagge di ciottoli e il lungomare… vedemmo altro??? Vabbè…ricordo di più la camera dell’albergo che affacciava direttamente sulla spiaggia…beata giovinezza!!!

Godemmo del concerto gratuito dei Ricchi e Poveri

E visitammo anche Crotone. Il suo castello medioevale e i suoi portici dove acquistai uno dei primi quadri di quelli realizzati con la sabbia e soggetti africani, ora finito in soffitta, devo trovargli ancora una giusta collocazione.

 

Il Castello medioevale di Crotone

 

A Reggio Calabria non ci arrivammo ma ogni anno per la mia vacanza scelgo la Calabria perché easyjet in parte ha ragione.

La CALABRIA non è una regione affollata;

ma NON per mafia ( che poi quella è siciliana) in Calabria si parla di N’drangheta, come in Campania si parla di Camorra e in Puglia , Sacra Corona Unita;

NON per i terremoti, quelli più distruttivi negli ultimi decenni non sono stati in Calabria;

ma perché ha moltissima costa, spiagge e litoranee di conseguenza: distanziamento garantito!!!

Quindi che dire ad easyjet? Quello che dico sempre ai miei ospiti:

Solo chi vive in un luogo può aiutarti meglio a promuoverlo e pubblicizzarlo perché lo conosce nel suo profondo e non per sentito dire!!!

Stai Sognando una Vacanza in Puglia 

Se anche tu vuoi venire in vacanza in Puglia anche solo per un fine settimana, Chiama ora! per un preventivo gratuito e senza impegno. Saprò venire incontro alla tue esigenze consigliandoti nel migliore dei modi su dove mangiare, cosa visitare, come muoverti, perché solo chi vive in zona sa consigliarti al meglio o porre rimedio ad ogni esigenza tua o della tua famiglia.


Una bel viaggio non lo si sogna,

lo si organizza!!!

Per chiamate, whatsapp, sms cell. 3496177560 Chiama ora!

o invia la tua richiesta di disponibilità completando i campi qui sotto

Rispondi