Ti piace il vino novello? Allora non puoi perderti Bacco per Bacco a Turi in Puglia

Ti piace il vino novello? Allora non puoi perderti Bacco per Bacco a Turi in Puglia

Vorresti fare qualcosa di diverso per questo fine settimana prima di ripiombare nel grigiore del lunedi mattina ma non sai come organizzarti?

Tranquillo , ecco cosa puoi fare e come puoi organizzarti  per questo fine settimana al centro della Puglia.

E si,5 giorni lavorativi sono sempre ultra noiosi e se, come me, non vai in ferie da qualche mese, se non da qualche anno, perché non staccare la spina per 2 giorni?

La Puglia è bella anche a fine ottobre, oltre ai colori caldi dei paesaggi autunnali, è ricca di sagre ed eventi il cui tema principale sono proprio i sapori tipici dell’autunno.

Tra le tante sagre in Puglia in questo fine settimana (ricordati che cambia l’ orario e quindi avremo anche un’ora in più da VIVERE), ti segnalo BACCO PER BACCO  a Turi.

Turi è un paese a 30 km da Bari e a 10 km dal B&By in Viaggio. La sua economia è basata sull’agricoltura, ma ha anche un bel centro storico, ricche di angolo caratteristici, chiese e ampie piazze. Famose sono le ciliegie e percochi di Turi ma anche uva e vino in autunno non sono da meno. Se ti intendi di buon vino avrai sentito parlare delle cantine Coppi di Turi.


La sagra Bacco per Bacco, di cui hanno parlato anche i tg nazionali nei loro consigli sull’enogastronomia in questi giorni, è una festa del vino novello e della melagrana per le strade del centro storico con artisti di strada, musica popolare, stand enogastronomici. Una festa di colori e sapori che non puoi perdere questo fine settimana.

Ma cos’altro fare 2 giorni al centro della Puglia?

Se mi segui da un po’, sai che amo offrire un programma su cosa fare e vedere ai miei ospiti del b&by in viaggio, perché sono del parere che se parti già con un programma, ottimizzi il tempo a tua disposizione godendo a pieno della tua vacanza anche se breve.

Io che conosco la mia terra e quello che offre in questo periodo mi organizzerei in questi due modi sia se viaggiassi con bambini che in coppia o con amici.


Autunno in Puglia con famiglia tra zoo, halloween, Bacco per Bacco e mare

  • Arrivo venerdi sera, anche a tarda notte, per me non è un problema un chek in fuori orario
  • Sabato mattina gita allo zoo Safari di Fasano. Fa ancora caldo in questi giorni in Puglia quindi molti animali ancora non sono in letargo e in più devi sapere che lo zoo Safari di Fasano si è già vestito a festa per halloween  con un evento apposta per grandi e piccini , con sconti famiglia e ingressi gratuiti al parco divertimenti
  • Rientro nel pomeriggio, un po’ di relax in casa e poi via alla sagra Bacco per Bacco a Turi a 10 minuti dal B&B
  • Domenica mattina passeggiata a Polignano a Mare o Monopoli. Porta con te la borsa mare con costumi e quant’altro, dipende dal tuo coraggio, ma qui abbiamo ancora gente in spiaggia e alcuni fanno ancora il bagno o prendono l’ultima tintarella di questo 2019
  • Poi pranzo in un locale tipico della zona o panino col polipo da Pescaria a Polignano e poi via, rientro a casa.

 

Autunno in Puglia in coppia tra oleifici, menu gastronomici, Bacco per Bacco e mare

Se invece i bimbi non ci sono e viaggi in coppia o con amici e per lo zoo ti senti grande, ti suggerisco quest’altro programma:

  • Arrivo venerdi sera e cena in un localino tipico al centro di Putignano per cominciare ad assaporare quei piatti tipici pugliesi autunnali ricchi di funghi,castagna, fave e le prime orecchiette e cime di rapa
  • Sabato mattina, visita all’oleificio Todisco dove potrai assistere con una visita guidata (che offro a chi soggiorna da me),alla spremitura delle olive e assaporare i profumi dell’olio appena fatto. Poi ti consiglio di spostarti ad Alberobello per passeggiata e pranzo tra i Trulli . Rientro e relax e poi verso le 18 partenza per Turi a 10 km dal B&By in Viaggio cosi non dovrai parcheggiare e passeggiare nella calca della festa ma viverla con calma
  • Domenica mattina anche a te che sei in coppia o con amici, ti consigli passeggiata e pranzo a Polignano a Mare senza dimenticare la borsa mare.

Che dici? Ti ho convinto sul fatto che organizzare  un fine settimana diverso dal solito darà uno sprint diverso al tuo lunedi?

Se si, contattami qui sotto per un preventivo personalizzato. Ma fai presto, ho una disponibilità limitata e il fine settimana è ormai alle porte e come dico sempre io:

 

Un bel fine settimana non lo si attende, lo si organizza!!!

Per chiamate, whatsapp, sms cell. 3496177560 Chiama ora!

o invia la tua richiesta di disponibilità completando i campi qui sotto

Rispondi