Viaggiare liberi senza bagaglio a mano anche durante il carnevale di Putignano

Viaggiare liberi senza bagaglio a mano anche durante il carnevale di Putignano

Ogni viaggio ti insegna qualcosa o ti apre la mente e così è avvenuto per me domenica scorsa. 

 

 

Domenica scorsa sono stata in gita a Napoli e Salerno.

Che strana sensazione: mi sembra un po’ come essere tornata a scuola con la traccia del tema in classe che dice:

“come hai trascorso la domenica”

Comunque, torniamo al fatto, come si dice in pugliese:

Domenica sono stata in queste due città meravigliose.

Ciò che mi ha colpito è stata la moltitudine di etnie, di lingue, di gente che arrivava, partiva, girava per le stradine, usciva da strutture come B&B e alberghi; o sedeva ai bar, o era in attesa di entrare in pizzeria ecc.

Tantissima gente , tantissimi turisti ma con una cosa in comune:

il trolley al seguito;

piccolissimo o medio, a mano o con ruote.

Ok, dopo aver visto il primo, il secondo, il terzo turista con questo trolley di vari dimensioni, cosiddetto bagaglio a mano, mi sono chiesta come mai questa gente se ne andasse in giro per i presepi di Napoli, nella famosa Spaccanapoli, con i trolley.

E li mi si è accesa la lampadina. Voi, lo so che ci siete già arrivati, io, c’ho messo un po’ di più. Tutta questa gente sono:

i nuovi viaggiatori del millennio, quelli dei viaggi lampo

 Coloro che lavorano fino al venerdì sera, magari il trolley se lo portano anche in ufficio e appena scatta l’ora x del fine settimana, partono.

Ormai i voli aerei, se prenotati per tempo o stando attenti su come e quando prenotare, costano poco.  I treni ormai sono veloci e comodi.  Per non parlare della moltitudine di autobus che anche io ho incrociato in autostrada.

Tutti questi viaggiatori che soggiornano la notte tra sabato e domenica in una struttura ricettiva, quindi in b&b, hotel, affittacamere, ostello o quel che sia e la mattina dopo col loro bagaglio a mano visitano  ancora un po’ la città per poi riprendere un treno, un pullman o quel che sia che li riporti a casa pronti per una nuova settimana di lavoro. 

Questi sono i così detti viaggi lampo che vanno sempre più di moda molto più delle vacanze lunghe da una settimana a 15 giorni che ci si riserva di solito ad agosto.

Certo che, visitare Napoli con questo bagaglio a mano, andare a mangiare la più buona pizza di Napoli, sono stata anche io in una pizzeria rinomata dove fuori c’era una fila enorme e una parte della gente aveva questo bagaglietto dietro,è un po’ antipatico e scomodo

Ecco perché, se soggiorni al B&B Beby in Viaggio per carnevale o qualsiasi altra festa nei dintorni, ti offro il cosiddetto deposito bagaglio gratuito.

In cosa consiste?

Seguimi nel programma.

Arrivi il venerdi sera a Putignano e parcheggi in box privato. Sabato lo puoi trascorrere in giro tra le Grotte di Castellana, il Mare di Polignano e i Trulli di Alberobello.

Domenica mattina al tuo risveglio, fai colazione in tutta tranquillità in B&B, prepari le valigie e le depositi nel corridoio del B&B.

Consegni le chiavi del B&B prima di uscire e ti rilascio una chiave di servizio per poter ritirare i bagagli a fine sfilata in tutta autonomia e andare via.

Oppure se vuoi arrivare di domenica, arrivi in struttura la mattina presto, non preoccuparti per il parcheggio, al B&B B&By in viaggio hai box auto privato che ti aspetta, lasci i bagagli e ci vediamo a fine sfilata o anche in tarda serata per il chek in e la consegna del B&B.

Che dici? Ti senti più libero ora di goderti la tua giornata al carnevale di Putignano o in Puglia senza il problema del bagaglio da portarti dietro?

Se il mio servizio può tornarti utile, chiamami al 3496177560 per un preventivo di soggiorno personalizzato. E, come dico sempre, un bel viaggio non lo si attende, lo si organizza, anche per il bagaglio a mano

Per chiamate, whatsapp, sms cell. 3496177560 Chiama ora!

o invia la tua richiesta di disponibilità completando i campi qui sotto

Rispondi