Alberobello Cosa Visitare

Una delle mete da non perdere se soggiorni al B&B BeBy in Viaggio, è Alberobello che dista appena dieci km, infatti, il B&B affaccia proprio sulla strada che come dico ai miei ospiti “sempre dritto raggiungi Alberobello”. Lo vedi nella piantina qui sotto.

Se si viaggia con i bambini, di solito consiglio di visitare Alberobello nelle prime ora del mattino soprattutto se si è diretti allo Zoo Safari di Fasano e al parco divertimenti Fasanolandia , perché si sa che i parchi divertimento stancano e fermarsi al ritorno ad Alberobello, con i bambini non è l’ideale per via del fatto che c’è da camminare un pochino in vicoli bellissimi ma con una certa pendenza.

Se si viaggi in coppia invece, consiglio di fermarsi ad Alberobello anche a pranzo o cena in uno dei tipici ristorantini o pizzerie all’interno dei trulli

Alberobello 3 cose da non perdere

Rione Monti

Dopo aver lasciato l’auto in prossimità del Rione Monti con i suoi 1030 trulli, ci si può incamminare lungo il borgo di 8 stradine fiancheggiate dai trulli che conducono alla sommità del monte dove vi è la chiesa Sant’Antonio da Padova, anch’essa ricavata nei trulli. E’ possibile ammirare il Rione Monti dalla terrazza panoramica in piazza Gian Girolamo D’Acquaviva D’Aragona

Rione Aia Piccola

Un altro complesso di 400 Trulli è il Rione Aia Piccola con trulli quasi tutti abitati per vivere l’ atmosfera dell antico borgo. Qui si trova il Trullo sovrano in pratica un trullo a due piani oggi museo dove ammirare anche il giardino mediterraneo.

Casa Pezzolla

Da non perdere è anche il museo ricavato in Casa Pezzolla situato tra Aia Piccola e Piazza del Popolo, un complesso di 15 trulli comunicanti dove è possibile conoscere la cultura e le attività produttive del territorio con arredamenti tipici di un trullo contadino produttive principali della zona e ammirando gli arredamenti tipici di un trullo dell’epoca contadina.

Per chiamate, whatsapp, sms cell. 3496177560 Chiama ora!

o invia la tua richiesta di disponibilità completando i campi qui sotto