Grotte di Castellana cosa e come visitarle

A 5 km dal B&B BeBy in Viaggio non puoi non visitare Castellana Grotte.A soli 7 minuti di strada provinciale facilmente raggiungibile come puoi vedere nella foto qui sotto

Di solito consiglio di recarsi di prima mattina per poi proseguire il tour a Polignano a Mare o Monopoli.

Castellana Grotte, 2 cose da non perdersi:

Grotte di Castellana

Scoperte neanche un secolo fa, nel 1938 sono costituite da un insieme di  cunicoli e cavità di origine carsica lungo il quale scorreva un antico fiume sotterraneo. Un percorso di circa 3 km per 70 metri di profondità con canyon di alabastro rosso, stalattiti e stalagmiti fino a giungere alla Grotta Bianca che affascina i turisti per i suoi coralli biachissmi. Avendo all’interno una temperatura di 16 gradi costanti inverno ed estate, ti consiglio di portarti una felpa se la visiti in periodi caldi. E RACCOMANDAZIONE IMPORTANTE, scegli il percorso più lungo fino alla Grotta Bianca, altrimenti avrai visto poco e niente di questo splendore sotterraneo. Presso la zona Grotte trovi vari ristoranti e chioschi per il pranzo ma anche una bella pineta per un fresco ristoro e pic nic e qui trovi un articolo su un di un pranzo con panino fai da te che puoi preparare al B&B BeBy in Viaggio, prima di andare in tour.

Parco dei Dinosauri

 

Se viaggi con i bambini, dopo aver visitato le grotte ed esservi immersi nelle cavità sotterranee della terra, non può mancare una visita al parco dei dinosauri a 2 km dalle Grotte. Veri e propri dinosauri realizzati in resina dai maestri cartapestai del vicino carnevale di Putignano, sono riprodotti nelle reali misure, nei versi e nei movimenti. Immersi in una fitta vegetazione vi riporteranno indietro nella preistoria.

Per chiamate, whatsapp, sms cell. 3496177560 Chiama ora!

o invia la tua richiesta di disponibilità completando i campi qui sotto